UN ALBERO DI 30 PIANI


OLIO SU TELA



OLIO SU TELA

MEG


Braccia dei campi 

rughe al sole 
muscoli tesi 
mente altrove 



altrove 
dove 
risiedono 
speranze 
impacchettate 
con fili d'oro 
d'oro come il grano 



se nel destino 
qualcosa c'é di scritto 
é soltanto 
il canovaccio 
se su questa terra 
qualcosa c'é di definito 
é sicuramente 
il solco dell'aratro 



braccia dei campi 
rughe al sole 
muscoli tesi 
mente altrove 



altrove 
dove 
riposano 
speranze 
belle come figlie 
senza dote 
che vogliono partire 
studiare 
lasciare per sempre 
il proprio cuore 
in quella terra fatta di 
lacrime e sole 
e risparmi 
e sudore 
e raccolti 
in trepidazione 



braccia dei campi 
rughe al sole 
muscoli tesi 
mente altrove



AND THE WINNER IS...

PERCHè ALLA FINE I VERI PROTAGONISTI SON STATI LORO! COME SI DICE NEL MIO DIALETTO FIORENTINO ''SCIANTILLì'' OVVERO GLI STIVALI DI GOMMA, ARRIVATI AL LORO TRAGUARDO, AIMè SPACCATI A FORZA DI ACQUA, TERRA E CACCA DI POLLO.


QUESTO POST è DEDICATO A LORO!
GRAZIE!

E QUESTA SONO IO...

...altrimenti sembro latitante o peggio ancora solo documentarista, in realtà mi dò da fare e mi chiedo anche di più di quello che posso, infatti la schiena la sera bussa alla porta.
Qui mi trovo a pulire un angolo impervio, come al solito riempito di reti, legni, canne, il tutto ben intrecciato dalla natura come un gomitolo difficile da sciogliere.
Questo lato della Sparna, che poi è l'entrata ancora è tutto da inventare. Ancora non abbiamo le idee chiare e lo teniamo solo pulito, aspettiamo ancora un pò di mesi, dopo che avremo fatto il cancello.



Un altro parrucco da pettinare per bene 



METAMORFOSI DI UNA PORZIONE DI TERRA

Ecco qua, in sole tre settimane possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro!
Abbiamo vangato, abbiamo rimesso a posto, tolto un bel pò di cose malandate e rotte, sporcizie varie trovate qua e là e rialzato il terreno per poter fare una terrazzina sotto una pergola aimè morta.. Come si vede dai rami c'erano due bellissimi tronchi di kiwi che però si è seccato. Per noi amanti dei fiori quindi dei colori, per avere una pianta verde e abbastanza forte abbiamo scelto il gelsomino, ma ci saranno anche altre piante rampicanti, come la passiflora che preferisco in assoluto con i suoi meravigliosi e psichedelici fiori e i sui frutti arancioni, e poi altre meno conosciute che vi presenterò appena arrivaranno.

Intanto eccovi due foto ben rappresentative di un prima e dopo i lavori! Domani piantiamo la Dichondra, l'erba nana che prediligo in assoluto. So che è ardua da coltivare, ma sono abbastanza testarda.

ALTRE IMMAGINI DELL' EVOLUZIONE